VENEZIA, 17 AGO – “E’ importantissimo il nuovo appello del Club Alpino Italiano contro lo sfruttamento selvaggio delle Dolomiti. L’uso dei mezzi motorizzati e inquinanti per raggiungere le cime è uno sfregio alla montagna, ovunque dovrebbe essere vietato. Ringraziamo il Cai per aver posto attenzione su questa pratica devastante che certo non è l’unica che impatta contro l’ecosistema delle nostre fragili e stupende montagne ma sicuramente tra le più oscene. Il presidente Zaia spero sia d’accordo nel voler provvedere subito con misure adeguate ad impedire che l’episodio di qualche giorno fa che ha dato origine ad una sacrosanta protesta ambientalista non si ripeti”. Così la capogruppo di AVS alla Camera Luana Zanella.
