SOLDI PUBBLICI IN COMUNICAZIONE – Zanoni (AVS): “Zaia interviene a buoi scappati, ma dov’era prima? Risponda subito alla nostra interrogazione”

Venezia, 23 agosto 2025 – “Zaia si sveglia solo ora e chiede verifiche sulla comunicazione istituzionale? Ma dov’era negli ultimi anni, mentre venivano fatte certe spese pubblicitarie con i soldi della Regione?”, attacca Andrea Zanoni, Consigliere Regionale del Veneto per Alleanza Verdi e Sinistra. “Il presidente Zaia, troppo impegnato a tagliare nastri e a farsi selfie, si accorge solo ora che qualcosa non torna nella gestione della comunicazione? È il più assenteista in Consiglio Regionale, e ora fa finta di cadere dal pero”.
“Zaia è il presidente di Regione più assente d’Italia in aula consiliare. – prosegue Zanoni – Il suo tardivo interessamento su queste spese dimostra chiaramente che non è stato all’altezza del suo ruolo: avrebbe dovuto vigilare, controllare, intervenire, non aspettare che scoppiassero le polemiche.”
Zanoni incalza: “Zaia ha chiesto agli uffici un quadro sinottico delle spese promozionali, partendo dalle sue. Bene, ma perché non lo ha fatto prima? Perché ha lasciato mano libera agli assessori, come Bottacin, che avrebbe speso oltre 20.000 euro per interviste e foto celebrative su riviste nazionali?”.
“Zaia lunedì si troverà sul tavolo la nostra interrogazione su queste spese – prosegue Zanoni – e mi aspetto che almeno questa volta Zaia risponda nei tempi previsti dal regolamento. I cittadini hanno diritto di sapere come vengono spesi i loro soldi. E già che ci siamo, vogliamo sapere anche le spese promozionali del presidente stesso. Perché la trasparenza non può essere a giorni alterni”.
“Zaia dovrebbe fare il presidente, non il testimonial – conclude Zanoni –. La Regione deve servire i cittadini, non l’immagine di chi governa. Basta con la propaganda, vogliamo legalità, sobrietà e rispetto delle regole”.

Condividi questo contenuto:

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram: