ATTACCO ALLA FLOTILLA. EURODEPUTATI AVS: VILE E VIGLIACCO, PIENA SOLIDARIETA’ALLA SPEDIZIONE

Strasburgo 9 settembre 2025 – “Condanniamo con la massima fermezza e indignazione il vile attacco subito da civili disarmati, persone impegnate esclusivamente a portare un messaggio di pace, solidarietà e giustizia. Questo gesto violento rappresenta non solo un attacco ingiustificabile nei confronti di innocenti, ma anche un grave ostacolo agli sforzi di costruzione di dialogo e riconciliazione. In questo momento, esprimiamo inoltre la nostra vicinanza e il nostro sostegno a tutti i volontari e alla collega Benedetta Scuderi che si appresta a partire con la Flottilla, dimostrando coraggio e impegno in un’azione di alto valore umano e politico. Chiediamo ai governi nazionali e alle istituzioni europee di fare tutto il necessario per tutelare gli attivisti e le attiviste in viaggio,” dichiarano gli eurodeputati di Alleanza Verdi Sinistra (AVS).

“La missione della Flottilla è un’azione non violenta di solidarietà internazionale, volta a denunciare e contribuire a porre fine all’embargo disumano imposto alla popolazione di Gaza.
Ribadiamo con forza il nostro sostegno a tutte le persone che, con coraggio e determinazione, stanno mettendo a rischio la propria sicurezza personale colmando il vuoto delle istituzioni nel difendere i diritti umani, la dignità e la libertà del popolo palestinese che sta subendo un genocidio a Gaza e una condizione di apartheid in Cisgiordania. La strada della pace e della solidarietà sembra in salita ma è l’unica da percorrere di fronte alla guerra in corso, come stanno ribadendo le decine di migliaia di persone che stanno manifestando il loro sostegno in questi giorni e in queste ore”, concludono.

Condividi questo contenuto:

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram: