Zanoni (AVS): “Razzolini si occupi di prosecco, i veneti hanno bisogno di medici non di fake news”

Venezia, 16 settembre 2025 – La campagna elettorale, come ogni tornata, porta con sé la fioritura di attacchi infondati e illazioni che mirano solo a fare caciara, e il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Tommaso Razzolini ne è un esempio lampante. Anziché occuparsi della sanità veneta che non funziona e che è al collasso per mancanza di personale, il consigliere si lancia in accuse deliranti, arrivando a sostenere che io giustificherei le aggressioni ai medici. Per cortesia, torni a occuparsi di Prosecco, l’unica cosa che gli riesce bene.
“Se l’unica strategia politica di Razzolini è lanciare bugie per apparire sui giornali, come sostiene il suo stesso comunicato, allora vuol dire che siamo messi molto male. E francamente, mi sento di consigliargli di tornare a occuparsi di Prosecco, la sua passione più nota”, dichiara il consigliere regionale del gruppo Alleanza Verdi e Sinistra, Andrea Zanoni. “L’ho sempre detto: la sanità è un bene comune, troppo importante per essere banalizzata da comunicati stampa scritti in fretta e furia per mettere la faccia sui giornali a spese della verità.”
Il consigliere Zanoni ribadisce quanto già affermato giorni fa: la proposta di presidiare i pronto soccorso con le forze dell’ordine è solo un inutile palliativo per coprire la drammatica situazione di carenza di personale medico e infermieristico. “I cittadini non sono aggressivi per natura, ma perché si ritrovano a dover fare i conti con un sistema sanitario allo stremo, con ore e ore di attesa, e con la mancanza di medici di base e di servizi sul territorio. Non si risolve una malattia mettendo un cerotto, e non si risolve la violenza mettendo un carabiniere. La soluzione è investire su più medici, infermieri e personale sanitario. Questo è un messaggio semplice che evidentemente sfugge a chi preferisce la propaganda alla realtà. Con la sanità che non funziona, l’ultima cosa che serve è che ci siano politici che la prendono in giro e creano falsi problemi invece di risolverli.”

Condividi questo contenuto:

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram: