Indagini SPV. Masolo (AVS): “Da Ispra relazione pesante come un macigno. Provincia di Vicenza martoriata dai Pfas”.

“Da sempre denunciamo l’impatto, non solo economico, ma soprattutto ambientale della Strada Pedemontana Veneta. La relazione di ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale), elaborata su richiesta del Ministero dell’Ambiente a seguito dell’esposto di COVEPA, non lascia dubbi sulla portata di quanto avvenuto nella Galleria di Malo e Sant’Urbano della SPV, con materiale estratto nel corso della realizzazione poi stoccato tra Montecchio Maggiore e Bassano.

In attesa che la magistratura compia il suo corso, non possiamo esimerci da una riflessione sulle scelte politiche che sono state compiute e sul loro impatto. Così come dovremmo valutare la macchina dei controlli, affinché avvenimenti come questi non trovino riscontro ufficiale solo a cose fatte.

La provincia di Vicenza è martoriata dalla presenza di Pfas, chi pensava che dopo il caso ex-Miteni ci sarebbe stata maggiore attenzione da parte delle istituzioni e di chi produce dovrà ricredersi.” Lo dichiara il Consigliere regionale Renzo Masolo (AVS).

Condividi questo contenuto:

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram: