Venezia, 26 luglio 2025 – Questa mattina, al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, è partita ufficialmente la campagna elettorale di Giovanni Manildo per la presidenza della Regione Veneto con tutti i partiti della coalizione: Alleanza Verdi Sinistra, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Rete delle Liste Civiche Progressiste, Veneto che Vogliamo, +Europa, Volt Europa, Partito Socialista Italiano, Movimento Socialista Liberale.
Un luogo simbolico, immerso nel verde, che ha accolto oltre 500 persone in un’atmosfera vibrante e partecipata, segno tangibile della voglia di cambiamento che attraversa il nostro territorio.
AVS – Alleanza Verdi e Sinistra era presente con una squadra numerosa, appassionata e determinata: Andrea Zanoni, Consigliere Regionale del Veneto, Luana Zanella, Capogruppo AVS alla Camera e Coportavoce Europa Verde Veneto, il collega Renzo Masolo, Consigliere Regionale AVS, Enrico Bruttomesso, Coportavoce Europa Verde Veneto, Giulia Princivalli, segretaria di Sinistra Italiana Treviso, Marco De Pasquale, segretario regionale Sinistra Italiana AVS, Elisa Casonato, Coportavoce Europa Verde Treviso AVS, Gianluca Zanotti dell’esecutivo Europa Verde Treviso AVS e Daniele Tiozzo, Presidente Europa Verde Treviso, Cristian Del Grande e Said Caibi dell’esecutivo di Sinistra Italiana AVS e tanti altri.
«È stato un momento straordinario – dichiara Andrea Zanoni – in cui abbiamo respirato entusiasmo, partecipazione e voglia di giustizia climatica e sociale. AVS è pronta a correre per costruire un Veneto più giusto, verde e solidale. La nostra presenza oggi dimostra che siamo uniti e determinati a cambiare rotta».
Dal palco, Giovanni Manildo ha lanciato un appello forte e chiaro: «Dobbiamo affrontare questa sfida con spirito garibaldino. Mi candido alla presidenza del Veneto perché sento che è un percorso collettivo, perché avverto la possibilità di cambiare, come gruppo».
A sostegno della candidatura, anche le parole dell’On. Luana Zanella: «Giovanni Manildo rappresenta una proposta seria, credibile e innovativa per il Veneto. Con lui possiamo costruire un progetto politico che metta al centro le persone, l’ambiente e i diritti».
AVS è pronta a fare la sua parte, con idee chiare e una visione condivisa: giustizia climatica, sociale, ambientale e una politica vicina ai cittadini. La corsa è iniziata, e noi siamo già in movimento.