Aborto, Zanella: 194 è una grande legge, ma oggi accesso ai servizi non funziona, coinvolgere donne di centro destra nelle iniziative

Roma, 22 mag. “Se gli uomini rimanessero incinti l’aborto sarebbe un sacramento, si diceva negli anni ‘70, invece dobbiamo ancora lottare per una normativa che consenta alle donne l’accesso libero e sicuro alla interruzione della gravidanza. Quando si è cominciato a parlare di aborto farmacologico pensai che finalmente avevamo vinto, che anche questo era un segno della fine del controllo maschile del corpo fecondo della donna. Non è stato così. Ora dobbiamo coinvolgere anche le donne del centro destra con iniziative parlamentari che possano portare a mozioni trasversali, perché anche in quell’area politica ci sono donne e uomini convinti della necessità di salvaguardare l’autodeterminazione della donna. Ricordo che ottenemmo la legge e vincemmo il referendum anche grazie al voto di molte donne cattoliche”.

Così Luana Zanella, capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera, durante la conferenza stampa dell’Associazioni Coscioni.

Condividi questo contenuto:

Articoli recenti

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram:

Europa Verde Veneto su Telegram