Ambiente. Aurora Floridia (AVS): Ciclovia del Garda. Una questione aperta. Conferenza stampa con Bazoli, Guidolin, Gelmini

Mercoledì 14 Febbraio, alle ore 15, presso la Sala Caduti Nassirya del Senato della Repubblica, si svolgerà la Conferenza sulla Ciclovia del Garda – Una questione aperta.

Le frane cadute nei mesi scorsi non possono essere ignorate, è fondamentale tutelare il patrimonio paesaggistico e ambientale, tanto invidiatoci a livello internazionale e motivo dello sviluppo turistico, tenendo conto della domanda di una mobilità dolce.

Occorre bilanciare il tutto e definire le priorità del territorio, conciliando l’opportunità della Ciclovia per il comparto turistico con la sicurezza e la tutela. Intendiamo approfondire le tematiche legate alla realizzazione della Ciclovia del Garda, un progetto che pone molti dubbi e quesiti in tema di sostenibilità ambientale ed economica. Ed è indispensabile garantire la sicurezza delle persone: ciclisti e pedoni. Per questo, ne parleremo con il sen. Alfredo Bazoli, Commissione permanente Giustizia; la senatrice Barbara Guidolin, Commissione Inchiesta su illeciti ambientali; la senatrice Mariastella Gelmini, Commissione Affari costituzionali: Paolo Pileri, Professore di Pianificazione territoriale ambientale, Politecnico di Milano e Paolo Ciresa, Coordinamento Interregionale per la tutela del Garda.

Lo afferma la senatrice di Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, componente della Commissione Ambiente Infrastrutture e Turismo.

I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi entro il 13 febbraio p.v., rispondendo a questa mail o scrivendo all’indirizzo: vera.dileone@senato.it

Lo rende noto l’ufficio stampa del gruppo Misto – Alleanza Verdi – Sinistra del Senato.

Condividi questo contenuto:

Articoli recenti

EUROPA VERDE VENETO.
Siamo la Federazione regionale veneta di Europa Verde, il partito ecologista italiano affiliato agli European Greens.

Federazione dei Verdi del Veneto – Via Varrone 20, 30173 Venezia – P. Iva 90070670279
Privacy policyCookie policyAggiorna le tue preferenze cookie

Licenza Creative CommonsQuesto sito è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.

Rimani aggiornato sul nostro Telegram:

Europa Verde Veneto su Telegram